Formazione

La formazione rappresenta un compagno inseparabile nella vita aziendale, a volte sin da prima dell’avvio dell’attività imprenditoriale, poiché possono essere necessari titoli formativi abilitanti. Per tutte le aziende sono previsti attestati obbligatori (Sicurezza del Lavoro o Sicurezza alimentare) o qualificanti che vanno mantenuti nel tempo per potere proseguire l’attività di impresa.

Il nostro obiettivo è accompagnare le aziende ed i lavoratori in un percorso di crescita professionale ed umano utilizzando tutti gli strumenti agevolativi e di servizio che le norme o gli enti preposti  mettono a disposizione delle aziende, attraverso la realizzazione di progetti mirati con il sostegno degli Enti Bilaterali e dei fondi interprofessionali.

Il nostro Leading Partner nel Campo della formazione è la Cooperativa NUBES

Formazione Finanziata

Percorsi formativi finanziati attraverso fondi interprofessionali ed enti bilaterali. Aderire a confimpresa offre la possibilità di potere usufruire di strumenti di formazione finanziata a costo zero per l'azienda.

Formazione Obbligatoria

L'ente di Formazione Nubes è abilitato per erogare corsi Sicurezza Alimentare (HACCP) e Sicurezza nei Luoghi di lavoro (D.lvo 81/07). Crediti professionali ed aggiornamento obbligatorio.

Formazione Abilitante

Eroghiamo attraverso il nostro Ente partner corsi di formazione professionale dal catalogo delle qualificazioni della Regione Sicilia abilitanti allo svolgimento di una specifica professione o all'apertura di una determinata azienda.

Certificazione delle Competenze

Nubes è un Ente di Formazione abilitato a certificare le competenze. La certificazione delle competenze si può ottenere presentando domanda per sostenere un esame in presenza o online, oppure dopo aver seguito un corso di formazione in una delle tre modalità possibili (Presenza, Online Sincrono, Online Asincrono) e successivamente superato l’esame.

 

Richiedi la Modulistica per Associarti

Chiamaci

×

 

Ciao

Clicca sul mio nome per contattarmi!

× Puoi contattarmi direttamente qui.