UNA MISSION

Confimprese di Palermo nasce nel 2014 per volontà d’un gruppo di imprenditori palermitani che non si sentivamo rappresentati dal sistema associativo esistente ritenendo, le associazioni di categoria proiettate alla fornitura di servizi più o meno qualificati ma non rispondenti a quella che deve essere la mission principale di una confederazione di imprese è cioè la tutela Politico Sindacale.

Da una associazione di Categoria ci aspettiamo che Fisco, Credito, Burocrazia, per citare alcuni elementi, non diventino solo fornitura dei servizi corrispondenti, cosa utile ma cha fanno tutti i professionisti, ma devono essere temi affrontati per la tutela degli iscritti,  per dare loro un fisco più semplice ed equo, un credito accessibile ed a condizioni accettabili, una burocrazia semplificata ed al servizio dello sviluppo, una associazione che ogni adempimento di sicurezza o di igiene non lo trasformi in fonte di mero guadagno, ma lo faccia diventare una opportunità per le aziende, che la formazione e l’innovazione sia frutto di una azione di partenariato e non un costo per le imprese.

 

UNA VISIONE

Una associazione che riconosca l’unicità di ogni azienda, che operi per l’imprenditore e per l’azienda, che individui non solo i servizi necessari, ma anche quali sono le carenze del sistema normativo che ne limitino lo sviluppo.

Per portare avanti questi temi necessita una struttura di carattere nazionale che risponda a queste caratteristiche, una organizzazione fortemente motivata permeata nel suo DNA dagli stessi principi e dalle stesse motivazioni per cui abbiamo deciso di metterci in gioco.

Da qui l’adesione a ConfimpreseItalia una organizzazione che nasce nel 1996, per la tutela e promozione a tutti i livelli dei reali interessi della Micro, Piccola e Media Impresa e dei professionisti.

ConfimpreseItalia, consente anche alle sue associazioni territoriali di essere parti sociali riconosciute e quindi firmatari di contratti di lavoro anche territoriali oltre a svolgere funzioni di rappresentanza dell’identità, degli interessi e delle aspettative della micro, piccola e media impresa italiana nei confronti delle istituzioni, potendo contare su una forte ed autorevole presenza all’interno del mondo istituzionale, della Pubblica Amministrazione e delle Camere di Commercio.

Confimeprese Palermo in Numeri

In questi 10 anni abbiamo condotto con impegno e dedizione una linea che ci ha portato a tutelare micro e piccole imprese, troppo spesso messe ai margini del dibattito sociale e politico. 

1o anni di battaglie fianco a fianco con imprenditori e commercianti, ci hanno fatto crescere e dato la spinta per costruire una rete di sostegno, protezione e servizi per i nostri associati.

1
Associati
1
Consulenze l'anno
1
Servizi Erogati
1
Partner

La Giunta

Giovanni Felice

Giovanni Felice

Presidente
Giuseppe Pellerito

Giuseppe Pellerito

Vice Presidente
Giuseppe Vulcano

Giuseppe Vulcano

Componente della Giunta Esecutiva
Rosario Carapezza

Rosario Carapezza

Componente della Giunta

CONFIMPRESE PALERMO

×

 

Ciao

Clicca sul mio nome per contattarmi!

× Puoi contattarmi direttamente qui.