Accesso al Credito

L’accesso al credito, e la corretta consulenza nella gestione finanziaria, rappresenta una leva fondamentale per la corretta gestione aziendale e dello sviluppo imprenditoriale.
L’individuazione dello strumento di finanziamento più corretto per l’impresa e la sua personalizzazione, rappresentano un valore aggiunto che può essere determinante per il raggiungimento degli obiettivi di crescita aziendale.

Ma l’agevolazione può anche consistere in una minor richiesta di garanzie a carico del richiedente, oppure nella concessione di dilazioni di pagamento maggiori o periodi di preammortamento che permettano all’azienda di finalizzare l’investimento per il quale è stato richiesto il prestito.

Finanza agevolata per le Start up Aziendali

La finanza Agevolata La Finanza Agevolata è l’insieme di tutti gli strumenti finanziari e fiscali utili per il reperimento di fonti di finanziamento dedicati all'impresa. Il nostro sostegno per accedere a contributi a fondo perduto, agevolazioni PNRR e finanziamenti erogati da bandi europei, nazionali e regionali di Finanza Agevolata.

 

Imprenditoria Femminile

Si rivolgono sia ad aziende già esistenti che ad altre che devono vedere ancora la luce. Tanti i settori di competenza, come il commercio, l’artigianato, il turismo e i servizi. Possono accedere a questi finanziamenti cooperative e società caratterizzata da almeno il 60 per cento da donne. A beneficiarne possono essere anche le imprese individuali gestite da donne e società di capitali che presentino quote di partecipazione appartenenti per due terzi a donne. Diverse anche le formule da scegliere: finanziamenti a fondo perduto, prestiti a tasso agevolato, finanziamenti a tasso zero, prestiti flessibili.

Misure Creditizie

Misure creditizie gestite da IRFIS, CRIAS, IRCAC … Inoltre Confimprese Italia è convenzionata con l’ente per il microcredito https://www.microcredito.gov.it/.

Convenzione con IDG Bank

Confimprese Palermo ed IDB (Igea Digital Banking) hanno stipulato una convenzione che si prefigge di agevolare i finanziamenti ad un settore strategico per la crescita del nostro Paese quali sono le Piccole e Medie imprese ed i liberi professionisti, dando loro risposte veloci e concrete attraverso l’offerta di servizi adeguati corrispondenti alle loro esigenze.

Confimprese Palermo avvalendosi dei propri tecnici in possesso dei requisiti di legge[1], raccoglierà le richieste di finanziamento delle imprese socie/associate ed associande trasmettendole alla Banca Igea Digital Bank, attraverso la piattaforma Digitale di IDB.

La convenzione ha valenza Nazionale.

Richiedi la Modulistica per Associarti

Chiamaci

×

 

Ciao

Clicca sul mio nome per contattarmi!

× Puoi contattarmi direttamente qui.