Blog Listing

ZTL. Il Sindaco intervenga immediatamente per salvare centinaia di posti di Lavoro

ZTL Palermo – Il Sindaco avvii il dialogo invece di annunciarlo.

Il Sindaco smetta di autoincensarsi, ed intervenga subito per salvare centinaia di posti di lavoro.

Il Sindaco sulla ZTL dice bugie se vuole posso dimostrarglielo in un confronto pubblico

Da giorni il Sindaco comunica alla cittadinanza di essere aperto al dialogo, è evidente che è solo un messaggio per i media. Un mese fa si era impegnato a reincontrare le associazioni di categopria per fare il punto della situazione, inutile dire che nessun incontro al momento è fissato.

Il provvedimento della ZTL – ha dichiarato il Presidente di Confimprese Palermo Giovanni Felice – cosi come è realizzato sta procurando la perdita di centinaia di posti di lavoro, occorrerebbe un intervento immediato per ridurre la gravità della situazione.

Nei giorni scorsi – continua Giovanni Felice – il Sindaco è andato a fare la passerella preelettorale tra i lavoratori dell’Almaviva, in una situazione in cui non ha alcun potere decisionale, portando, a suo modo di dire, la sua sensibilità e solidarietà.

C’è da pensare che chi sta perdendo il lavoro, per un provvedimento da Lui maldestramente adottato – insiste il Presidente di Confimprese – e al quale, può se vuole, porre rimedio, non solo non meriti la sua comprensione e solidarietà, ma addirittura è da ritenere nella migliore delle ipotesi retrogrado quando non delinquente e mafioso.

In discussione non è la ZTL come principio di mobilità – conclude il Presidente di Confimprese Giovanni Felice – ma è l’inettitudine con la quale è stata adottata, che non rispettando le prescrizioni del PGTU sta provocando la grave crisi per le imprese commerciali ed artigianali del Centro Storico.

Il Sindaco vuole coprire le sue negligenze con una campagna mediatica, fatta di titoli e principi che servono a mascherare una semplice verità: La ZTL come è fatta creerà la chiusura di tutti i negozi del centro Storico e questo era previsto nel PGTU. Io cito fatti e sono pronto a dimostrarlo a chiunque, Sindaco compreso, abbia intenzione di approfondire l’argomento,

 



Leave a Reply